Dal 5 al 6 novembre 2023 SIOO, Scuola Internazionale di Ottica e Optometria, sarà presente alla 5° edizione del Forum Presbiopia 2023 presso l’Hotel Royal Continental a Napoli, di fronte a Castel dell’Ovo.
Una serie di tavoli interdisciplinari in cui verranno coinvolti oculisti, ottici optometristi e industria sulle problematiche visive del presbite e sulle soluzioni per risolverle: è una delle principali novità del Forum presbiopia 2023.
Ai tavoli parteciperà anche l‘AD di SIOO – Andrea Cappellini: questi tavoli produrranno un bagaglio di contenuti, spunti e idee da sottoporre, in prima battuta, in plenaria ai partecipanti nella prima giornata di lavori, domenica 5 novembre.
Tema foca le di questa edizione sarà come colmare le lacune tecniche e individuare gli ostacoli principali del presbite permettono di crescere con maggiore convinzione. Un’edizione che aiuterà i professionisti di settore a comprendere meglio il rapporto tra l’oftalmologo e il presbite e come l’ottico optometrista risponda all’esigenza correttiva e successivamente verifichi la soddisfazione visiva.
Proprio nella giornata del 5 novembre, il Direttore SIOO – Fabio Casalboni – terrà uno speech sul tema del “Rabbit Hole” della presbiopia, in particolare sugli ostacoli e gli stratagemmi per avvicinare e convincere il neo presbite alla correzione con lenti oftalmiche su misura. Nel programma sul tema anche professionisti oculisti, ottici optometristi, psicologi e comunicatori.
Il programma sarà poi ricco di interventi grazie ai numerosi esperti nel settore che saranno presenti all’iniziativa.